SHEN-SPIRITI
L’ideogramma Shen viene correntemente tradotto come “spiriti”ma questa traduzione non ci facilita la comprensione in quanto anche il concetto di spiriti è per noi nebuloso. Cercando di definirlo cominciamo con l’ideogramma che ci presenta due caratteri uno, a sinistra, che evoca la manifestazione in basso di una potenza del Cielo, e uno, a destra, che ci mostra un concetto di espansione, di sviluppo.
Gli Shen sono dunque Spiriti, Potenze Celesti che esercitano la loro influenza sulla natura e sull’uomo: sono l’ordine sacro della vita. Non si possono conoscere e non si può spiegare il loro agire perché appartengono ad un ordine superiore all’uomo, ma è possibile vedere la loro presenza attraverso il loro operato.
Gli Spiriti sono presenti fin dall’unione dell’essenza maschile e femminile durante il concepimento. Con La loro presenza danno Luce al Cuore: coscienza e discernimento.
Gli Spiriti ci conducono ma noi dobbiamo custodirli in quanto possiamo con la nostra condotta farli venire a noi o farli andare via.
Categorie: dizionario

1 commento »