2015 – Anno della Pecora

anno di capraDopo l’energico e tumultuoso anno del Cavallo, il 19 aprile 2015 entra l’Anno della Pecora/Capra di Legno Yin.
Secondo una leggenda la Pecora fu l’ottavo animale che andò ad offrire il suo saluto al Buddha quando questi, nel presentimento della sua fine terrena, li chiamò a raccolta.

num 8

La Pecora è considerato un animale di buon auspicio e si prospetta un anno fortunato nel quale tutte le cose fioriscono.
Sarà un anno ideale per rilassarsi perchè i ritmi tendono a rallentare. I segni amanti di intense attività soffriranno un po’ della assenza di eventi travolgenti, ma quest’anno procederà all’insegna della tranquillità. È un anno collegato allo Yin, senza voli pindarici, che ci riporta ai tempi regolari e costanti della Terra.
Saremo un po’ più sentimentali e altruisti. Ameremo trascorrere il tempo in casa dedicandoci ai famigliari e agli amici. La pecora è un animale gregario, quando si allontana e si isola diventa la “pecorella smarrita”! Trova la sua forza nella sua appartenenza al gregge. Saranno favorite, quindi, le unioni, le amicizie, gli scambi e le condivisioni.

Il suo simbolo è la serenità del lago.
La sua immagine è il sorriso.
La sua qualità la letizia.

Legata al principio tenero Yin, la Pecora non mostra la mestizia, l’afflizione dell’oscuro, ma la Letizia perché, benché mite e tenera all’esterno, all’interno è salda e forte.
Fermi e sicuri dentro all’esterno si è Sereni, liberi da qualsiasi antipatia o simpatia, ci si accontenta e non si pretende nulla.

La vera letizia sgorga dall’intimo e facendo affidamento su se stessi si affronta fiduciosamente la vita! Questa stabilità interiore, data dalla verità che risiede nel cuore e dalla fiducia nella propria volontà, fa nascere il Sorriso.
È un anno da dedicare alla propria crescita interiore, al lavoro nel “proprio campo”, allo stimolante rapporto con gli amici affini, attraverso i quali il sapere diventa più vario e acquista una serena leggerezza.
L’attenzione a questa base interna stabile e coesa sarà importante per non lasciarsi sopraffare dai piaceri esteriori: lasciando il timone della vita ciò che avverrà dipenderà dal caso e dagli influssi esterni!
Questo può avere ripercussioni anche in campo finanziario: attenzione alle spese eccessive per assecondare i capricci!
La Pecora, come l’agnello è il “simbolo della pace“. Attenzione, però, corrisponde anche all’Ovest, al Metallo con la sua predisposizione a tagliare e distruggere: la tolleranza eviterà l’ipercriticità quando le cose non procedono secondo i propri desideri.
Per quanto riguarda la salute l’anno sarà dominato dal “Vento” e si potranno più facilmente verificare forme cutanee minime come prurito e orticaria, turbe mestruali contrassegnate da cicli scarsi, dolorosi e in ritardo, ma anche cefalee, puntate ipertensive, reumatismi migranti.

La Pecora è Patrona della Arti ed avendo quest’anno le caratteristiche del Legno potranno nascere nuove invenzioni e saranno favorite le attività artistiche ed estetiche.

La mansuetudine della Pecora porterà un po’ di pace e tranquillità negli animi: spesso è un anno che segna la fine dei conflitti e delle guerre e tutti auspichiamo questi cambiamenti!

Categorie: Oroscopo Cinese 2015

Tagged as:

Lascia un commento