Scopri le tue Affinità nell’Oroscopo Cinese
I rapporti tra i segni zodiacali cinesi
Perché con alcune persone ci sentiamo in sintonia e con altre stiamo a disaggio?
Nella ruota degli animali dello zodiaco cinese collegando i segni con delle figure triangolari scopriamo i segni affini e la loro correlazione con il nostro zodiaco occidentale, mentre collegando gli opposti troviamo quelli che sono incompatibili.
Le Affinità
Triangolo dei segni “attivi e positivi”
Il primo triangolo che esaminiamo riguarda i segni del Topo, del Drago e della Scimmia. Sono i segni innovatori che hanno molte iniziative e, quindi, favoriscono il progresso e la realizzazione delle idee. Sono ambiziosi e autosufficienti, non temono gli imprevisti e gli ostacoli. Sono impazienti e non amano il “dolce far niente”.
Triangolo dei segni “servitori”
La Tigre, il Cavallo e il Cane sono segni votati all’aiuto del prossimo. Onesti, idealisti e conservatori promuovono opere umanitarie, sono abili nel creare legami e nello sviluppo delle comunicazioni. Sono estroversi e sempre pronti a combattere le ingiustizie.
Triangolo dei segni “emotivi”
Il terzo triangolo comprende i segni del Coniglio, della Pecora e del Cinghiale. Sono eccellenti compagni diplomatici e generosi. Amano tutto ciò che stimola i loro sensi e sono attratti da tutto ciò che è bello e dalle forme più alte dell’amore. Sono in sintonia con le frequenze del loro ambiente e questo aumenta la loro sensibilità. Sono i segni più calmi di tutto lo zodiaco e necessitano per questo di essere stimolati dagli altri.
Triangolo dei segni “decisi e costanti”
L’ultimo triangolo riguarda i segni del Bue, del Serpente e del Gallo. Sono i segni che, con decisione e costanza, avanzano per raggiungere la loro meta. Amano riflettere e programmare, ma si affidano troppo alla loro valutazione non ascoltando gli altri e rimanendo fissi nelle loro idee. Sono molto cerebrali e poco emotivi. Indipendenti procedono con lentezza ma sicuri verso il loro obiettivo.
Le Incompatibilità
Nella figura sottostante, unendo le opposizioni, scoprirete i segni incompatibili, che si respingono.
Tra gli opposti meglio non cercare unioni e andare ognuno per la propria strada!







