2017 Anno del Gallo di Fuoco Yin

2017-anno-del-gallo-4

Tutta l’energia, la creatività e la forza che abbiamo ricevuto nell’anno della Scimmia si riversa nel nuovo anno e porterà anche i più pigri all’azione.

È l’anno del Gallo di Fuoco Yin che inizia il 28 gennaio 2017 e termina il 15 febbraio 2018. Un anno con giorni ricchi ma fate attenzione perché il Gallo è il Don Chisciotte dello zodiaco cinese per cui si può essere tentati di seguire sogni irrealizzabili e di dare troppa attenzione alla moda e all’estetica. Il consiglio è, quindi, di andare a caccia del successo mantenendosi su percorsi già collaudati.

Il Gallo ci annuncia il nuovo giorno, la rinascita, lo spuntare della luce. Una maggiore consapevolezza ci permetterà ci permetterà di osservare più attentamente i dettagli di ogni situazione e di non perdere di vista il quadro generale. Capacità che, se ben sfruttata, ci aiuterà a mantenere ogni cosa al suo giusto posto sia dal punto di vista finanziario che sentimentale.

Il Gallo è colui che sovraintende nel pollaio affinché con giustizia la pace sia mantenuta. Tutto è tranquillo fino a quando solo a lui viene data la possibilità di mettersi in mostra e di mantenere l’ordine nel suo mondo. Se questo viene ostacolato e un’altro Gallo entra nel pollaio nascono conflitti e dispute.

Quindi ricordate che pace e tranquillità hanno un equilibrio precario: non agitatevi troppo!

In questo anno si avrà la tendenza a focalizzare l’attenzione su se stessi e non si terranno molto in considerazione i sentimenti e le opinioni degli altri. Ci saranno discussioni, offese, polemiche anche per piccoli fatti, che, forse, non porteranno a grandi scontri ma potrebbero causare difficoltà: il Gallo ha il dono di complicare le cose semplici!

Nella scena politica verrà scelta una linea dura per riportare ordine. In campo finanziario non ci saranno problemi se si farà attenzione a pensare prima di agire. Nella sfera sentimentale attenzione al Gallo di Fuoco: è romantico, appassionato ma, anche, nervoso e collerico. Potrebbe portarci facilmente ad avere i nervi tesi, logori e ad affaticarci in mille piccole tensioni.

Ulteriori consigli:

Il segno Gallo è correlato alla Rene l’organo depositario della nostra riserva energetica, sostiene e alimenta la vita. Occorre essere molto cauti e non disperdere energie in questioni poco importanti.

Per quanto riguarda la salute l’anno sarà dominato dalla secchezza e si potranno avere più facilmente cefalee, dermatiti e problematiche polmonari. Nell’alimentazione preferite frutta e verdura e idratatevi molto sopratutto nel periodo estivo.

Lascia un commento