2022 Anno della Tigre di Acqua Yang
L’1 febbraio 2022 è iniziato Anno della Tigre. Siamo entrati nel tempo del terzo dei dodici animali dell’oroscopo cinese. L’anno che ci accingiamo a vivere non sarà facile anche se l’elemento Acqua renderà le caratteristiche della Tigre un po’ più miti.
Lasciato l’anno precedente, nel quale con disciplina e responsabilità abbiamo lavorato cercando di mettere ordine e lasciando poco spazio alle innovazioni, iniziamo un anno dove fioriranno idee innovative e nuove esperienze. Sapremo essere più obiettivi e forse anche più comprensivi.
L’anno della tigre è comunque un anno esplosivo dove si possono verificare gravi contrasti e anche guerre o disastri. È l’anno in cui tutto viene portato agli estremi e la gente è spinta a grandi gesta sia in positivo che in negativo.
Bisognerà fare attenzione e non agire d’impulso per pentircene un attimo dopo!
Saranno difficili le collaborazioni, le alleanze e le relazioni che richiedono fiducia reciproca, ma nuova linfa vitale troveranno tutte le attività che hanno avuto difficoltà e che si sono trovate a lottare per sopravvivere. Questo se si saprà sfruttare l’energia della Tigre che porta innovazione e cambiamenti a volte radicali.
Il 2022 ha una radice positiva yang, ovvero estroversa e attiva, che amplifica ancora di più l’impossibilità di previsioni in questo anno esplosivo. L’elemento Acqua mitigherà un po’ ma ci aiuterà anche a scoprire ciò che sono i nostri veri bisogni e a cercarli anche con cambiamenti radicali.
La parola dell’anno sarà INNOVAZIONE!
Il segno della Tigre è correlato con il POLMONE, un organo molto importante che ha la responsabilità di comandare l’Energia. È un anno nel quale si dovranno riscoprire la respirazione e le sue potenzialità, imparando a respirare e ad aprirci allo scambio libero e generoso!
Categorie: Oroscopo Cinese 2022
